作者:Agata Francesca Guglielmo 3 年以前
234
更多类似内容
Nel corpo ci sono cellule chiamate recettori,che sono specializzate nel ricevere gli stimoli. Sono raggruppate in organi ben precisi che si chiamano appunto Organi di senso!
![]()
La sensibilità tattile ,termica e dolorifica ,quella che ti fa dire ahi! ,quando sbatti, è affidata a particolari recettori cutanei distribuiti nel derma e nelle varie parti del corpo.
![]()
Grazie alle papille gustative ,gruppi di cellule gustative,avviene la percezione dei sapori ,il dolce,il salato,l'amaro,l'acido.
![]()
La percezione degli odori ,è affidata ad un gruppo di cellule olfattive situate nella parte più alta della cavità nasale ed immerse in una sottile pellicola di muco.
![]()
L'orecchio ,oltre che permetterci di ascoltare tutto ciò che accade intorno a noi ,è responsabile del nostro equilibrio .Si divide in orecchio esterno che raccoglie e trasmette i suoni ,l'orecchio medio che contiene gli ossicini, e l'orecchio interno che contiene i recettore uditivi.
![]()
nell'occhio ci sono i Fotorecettori che percepiscono la luce,e si chiamano coni e bastoncelli!